Zuccarello, domenica al Teatro civico incontro sulla Pet Therapy

pet therapy
Foto d'archivio

Zuccarello. In un’ottica di valorizzazione e rivalutazione dell’entroterra ligure, il giorno 14 dicembre l’associazione ‘Il Soffio’ organizza presso il Teatro civico di Zuccarello, col patrocinio del Comune, l’iniziativa socio-culturale “Il piacere di conoscere. Corpo, Mente, Anima. Tante strade per il ben-essere” che prevederà un ciclo di incontri mensili.

A partire dalle ore 9.00 di domenica inizierà la prima giornata informativa dedicata alla Pet Therapy e attività assistite con gli animali. Interverranno gli esperti dell’Associazione ‘Pet Team’ di Imperia che da anni opera sul territorio, i medici veterinari Dott. Bogliolo, Dott. Botta, Dott. Rapa e i docenti della Fattoria delle emozioni di Zuccarello.

In questa data, e nella prossima del 28 dicembre, verranno illustrate le attività, i progetti e i corsi di Pet-Therapy e attività assistite, il tutto finalizzato a percorsi educativi per il rispetto degli animali.

“Il paese di Zuccarello diventerà un forte punto di riferimento per tali attività – fanno sapere gli organizzatori – rivolte sia ai bambini che agli adulti che desiderino seguire corsi di formazione, tenuti da personale qualificato nei vari settori”.

Sia durante la giornata che al termine sarà previsto un intrattenimento musicale a cura dei musicisti del Circolo degli artisti di Ceriale.

L’ Associazione ‘Il Soffio’ presenterà le proprie attività di laboratorio, indirizzate alla crescita personale e all’arricchimento culturale. I laboratori tematici saranno offerti a chiunque voglia partecipare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.