Politica

Violenta lite tra marocchini, Ciangherotti: “Albenga torna ad essere il Far West”

assessore albenga eraldo ciangherotti

Albenga come il Far West. Grazie all’Onorevole Franco Vazio e alla depenalizzazione dei reati lievi attuata di recente dal governo Renzi, e con la giunta comunale che dorme, la nostra città sta diventando sempre più l’isola felice di delinquenti che non potranno più essere arrestati per aver commesso furto, danneggiamento, truffa e violenza privata”. Lo dice il consigliere comunale di Albenga Eraldo Ciangherotti dopo la violenta lite in pieno centro tra marocchini avvenuta oggi ad Albenga.

“L’allarme sociale è sotto gli occhi di tutti. Una violenta tra extracomunitari poche ore fa in largo Doria. In pieno centro, in pieno giorno, nelle feste natalizie, in un punto nevralgico del transito pedonale, mentre gli studenti delle scuole primarie e secondarie uscivano da scuola per tornare a casa, mentre la gente era in giro per fare shopping per il Natale. Tutto il lavoro e gli sforzi della amministrazione di centrodestra andati in fumo: l’ennesima dimostrazione di incapacità di questa amministrazione di sinistra-centro sulla gestione della sicurezza” dice l’esponente di Forza Italia.

“#Concangianopossiamo dimenticarci i vigili per strada, i pattuglioni interforze e gli appostamenti della polizia municipale nei luoghi più sensibili della città. Albenga rischia di tornare ad essere il bronx e alcune vie limitrofe al centro storico son diventate terra di nessuno con angoli dimenticati ideali per lo spaccio e gli effetti collaterali tipo risse e cose simili”.

“Se la gente già di sera ha paura di uscire di casa, che farà adesso di giorno? Userà la app turistica del Comune in lingua africana per difendersi? Forza Cangiano, la gente ha capito la tua inesperienza. Gli albenganesi sono sempre più spaventati, e ora qualcuno vorrà andare a fare la spesa ad Alassio o a Ceriale, per non assistere ad altri fatti di violenza, in pieno centro e in pieno giorno” conclude Ciangherotti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.