Varazze, il 2015 inizia all’insegna di shopping e cimento: negozi aperti e tuffo in mare

Varazze mare

Varazze. “Chi compra a Capodanno fa affari tutti l’anno”. E’ lo slogan con il quale il primo di gennaio cittadini e turisti saranno accolti nella città di Varazze. Dalle 15 infatti nella città rivierasca i negozi saranno aperti.

L’iniziativa, voluta dai commercianti, garantirà quindi ai visitatori di Varazze di avere la possibilità di fare shopping: “E’ un modo per garantire – ha spiegato Filippo Piacentini, assessore al Commercio – a residenti e ospiti di potere girare tranquillamente in una città aperta e vivace. Abbiamo voluto un segno forte di discontinuità perché oggi occorre essere più uniti e dinamici”.

Sempre per il 1° gennaio è stata organizzata anche la sessantacinquesima edizione del tradizionale “Cimento Invernale”. La manifestazione si terrà presso la spiaggia antistante i bagni “Kursaal Margherita alle ore 11, l’iscrizione potrà essere effettuata presso la spiaggia a partire dalle ore 9. Saranno premiati il più giovane, la più giovane, il più anziano e la più anziana .

A tutti i partecipanti verrà consegnato un simpatico gadget per ricordare il cimento invernale 2015 e sarà offerto un buffet. Seguirà l’inaugurazione di una targa ricordo, in via Buranello, del poeta ligure e scrittore Pisani Ernesto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.