Cronaca

Tra grandine e freddo: crolla tetto del camping Anita ad Albisola. La situazione nel savonese fotogallery

Provincia. Agg. h. 12.00 Mattinata tranquilla in provincia di Savona. Nessun problema a causa del maltempo, conclusa l’allerta meteo.

La sfuriata sembra essersi concusa. Nelle scorse ore, però, la provincia di Savona ha fatto i conti con il primo assaggio di inverno, dopo settimane di temperature al di sopra della media e alluvioni.

La colonnina di mercurio è scesa ben al di sotto dei dieci gradi un po’ ovunque e nella tarda serata di ieri, nonostante l’allerta meteo 1 prevedesse l’arrivo della neve in Val Bormida, ad imbiancarsi per prime sono state le strade del levante savonese, da Varazze alle Albisole.

A dominare è stata soprattutto la grandine: strade imbiancate e clima irreale. La notte è comunque trascorsa abbastanza tranquilla se si eccettua la situazione del campeggio Anita di Albisola Superiore. Qui i chicchi di grandine hanno provocato il crollo di parte del tetto del bar. Nessun ferito, il camping è chiuso, ma i vigili del fuoco di Varazze, intervenuti sul posto, hanno interdetto l’accesso alla struttura.

Niente da segnale in Val Bormida, dove questa mattina cadevano fiocchi di neve misti ad acqua. Ricordiamo che qui rimane in vigore fino alle 12 di oggi l’allerta meteo 1 per neve. Fiocchi di neve anche nel parco del Beigua

Secondo le previsione meteo di Limet la giornata proseguirà all’insegna del vento burrascoso da Nord che implementerà la sensazione di freddo soprattutto allo sbocco delle valli principali tra Savona e Genova. Con il passare delle ore la situazione meteo migliorerà ed entro la serata ci attendiamo cieli poco nuvolosi e clima generalmente asciutto ad eccezione dell’estremo Ponente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.