Tovo, doppio appuntamento con la tombola per grandi e piccini al Museo dell’Orologio

museo orologio bergallo tovo

Tovo San Giacomo. La tombola è sicuramente, per antonomasia, il classico gioco delle feste natalizie. Esso nacque verso la fine del XVII secolo a Napoli per sostituire, proprio nelle feste natalizie, il gioco del lotto, considerato immorale dalla chiesa e pertanto sospeso durante le celebrazioni del Natale. La tombola veniva giocata prevalentemente in casa, ed era un motivo di aggregazione tra parenti, familiari ed amici.

Sull’onda di queste tradizioni la cooperativa Arcadia organizza due eventi a Tovo, dedicati sia a i grandi che ai piccini: uno martedì 30 dicembre dalle ore 15.00 con una tombolata per bambini (costo di 2€ ciascuno) con allegria e premi assicurati; l’altro venerdì 2 gennaio,allo stesso orario, dove la tombola a premi sarà invece dedicata agli adulti, che al prezzo di 5€ riceveranno 2 cartelle, la possibilità di visita guidata al museo dell’Orologio e di vincere i premi in palio, passando un pomeriggio di divertimento in compagnia, il tutto nell’atmosfera delle feste e del museo, un gioiello incastonato nel verde entroterra ligure.

Il museo dell’orologio è aperto tutti i venerdì, sabato e domenica dalle 15.00 alle 18.00. Durante le festività natalizie effettuerà anche le seguenti aperture straordinarie: dal 27 al 31 dicembre (chiuso il 25 e 26) e dal 2 al 6 gennaio 2015, sempre in orario dalle 15.00 alle 18.00. Per le attività in programma è gradita e consigliabile la prenotazione al numero 3283021962.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.