IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torneo di Toirano, in evidenza le atlete del Break Point Tennis Savona

Più informazioni su

Savona. Livia Beltramea è la vincitrice del torneo di Toirano di 4ª Categoria femminile. La portacolori del Break Point Tennis Savona si è imposta in finale per 6/4 6/2 sulla sua compagna di squadra e di allenamento Matilde Manitto. Entrambe le giocatrici sono ancora Under 12.

Da sottolineare anche la buona prestazione di un’altra atleta del circolo savonese, Federica Pasquali, sconfitta in semifinaleda Manitto per 6/1 6/2.

Tutti i ragazzi della sezione agonistica del Break Point Tennis Savona vengono seguiti dai maestri Bartolomeo Caravelli ed Emanuele Caravelli e dal preparatore atletico Stefano Freccero, che sta eseguendo un ottimo lavoro specifico per l’allenamento atletico-tennistico.

Inoltre la scuola tennis si è presa cura anche dell’aspetto psicologico dei giocatori, infatti è stata chiamata in causa la dottoressa Tamara Mesemi, psicologo sportivo, che segue i ragazzi negli stage (mental point) organizzati dal Break Point.

I mental point sono eventi di gruppo o sedute private in cui la dottoressa aiuta a gestire gli aspetti mentali dell’atleta. Quest’anno il Break Point ha inserito nello staff tecnico un altro maestro, Renato Cretti, che porta la sua esperienza accumulata in anni di lavoro nel Piemonte.

Il Break Point Tennis Savona ha la sua prima sede in via Boito 9 e la seconda sede in via Rusca 43.

Nella foto: Emanuele Caravelli con le due atlete finaliste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.