Politica

Tasse alluvionati, M5S: “Burlando prende in giro cittadini e imprese”

frane alluvione genova

Liguria. Ancora polemiche sulle tasse per gli alluvionati. Poche ore fa la protesta del presidente della Liguria Claudio Burlando, ora arriva la replica dei deputati liguri del Movimento 5 Stelle. “Burlando si sveglia dal suo torpore ed improvvisamente scopre che gli alluvionati devono pagare le tasse in un’unica soluzione entro il 22 dicembre e chiede di ‘protestar’” contro il governo. Si è accorto che è il PD, cioè il suo stesso partito, a governare il Paese? Anche lui gioca come Civati, Fassina e Cuperlo, a fare la finta opposizione interna a Renzi?”-

“Burlando – continuano Sergio Battelli, Matteo Mantero e Simone Valente – dovrebbe guardarsi allo specchio e fare mea culpa: se la Liguria è in ginocchio ogni volta che piove la colpa è sua. La “protesta” a cui invita è solo una becera mossa elettorale in vista delle primarie a cui partecipano Raffaella Paita, attualmente in Giunta e donna forte della cricca di Burlando, e Sergio Cofferati, una foglia di fico mandata da Renzi per cercare di ridare credibilità ad un PD che in Liguria, dopo i danni alluvionali e le recenti inchieste giornalistiche in merito, ha totalmente perso la faccia”.

“Questa finta voce critica è un classico giochino da vecchia politica: il Governo targato PD fa scelte impopolari e gli amministratori locali del PD minacciano barricate e proteste, per poi avallare continue porcate in linea con quanto definito dal Governo stesso! Burlando, oltre a far parte dello stesso partito che Governa questo Paese, è addirittura membro della direzione nazionale PD, quindi le sue dichiarazioni sono davvero paradossali”.

“L’unica forma di protesta sincera, l’unico gesto di responsabilità sarebbe che Burlando pagasse di tasca sua le tasse dovute da cittadini ed imprese: sarebbe l’unico gesto della sua lunga vita politica a favore della Liguria. Poi potrà tornare a far finta di essere una voce critica all’interno del suo partito”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.