Sport

Spotorno, “Junior Day”: una domenica di festa all’insegna dello sport

PalaBeachVillage

Spotorno. Domenica 21 dicembre, dalle ore 14 alle ore 19, nel il Comune di Spotorno, all’interno della PalaBeachVillage in località Serra, si svolgerà la quinta edizione dell’iniziativa “SPOrTORNO Junior Day”.

Si tratta di una manifestazione sportiva organizzata al fine di raccogliere fondi per la riapertura del cinema teatro “Castello”. A breve si apriranno le porte del rinnovato luogo storico di ritrovo per i giovani spotornesi.

“Il nostro obiettivo – dicono i promotori dell’iniziativa – è dotare la sala di un proiettore per il cinema in modo da poter garantire una programmazione cinematografica”.

La quinta edizione prevede una giornata di sport, cultura e solidarietà, ricca di divertimento e gioco sulla sabbia. I partecipanti potranno cimentarsi in nuove attività sportive quali beach soccer, beach tennis e beach volley.

Inoltre tutti i bambini presenti, potranno giocare ed immergersi nella sabbia. Durante la giornata verranno premiati gli elaborati dei bambini delle scuole medie ed elementari
sul tema “Disegna il logo del cinema-teatro Castello”, giudicati dai pittori dell’associazione U Lumme.

Tutti i disegni saranno affissi alle vetrate del PalaceBeachVillage e visibili anche nelle settimane successive.

Nel primo pomeriggio si potrà assistere al 2° “Memorial Marco Cerisola”, una esibizione calcistica promossa dallo Spotorno Junior Team con la partecipazione di Vado F.C., Borghetto Progetto Calcio, Savona Fbc, Legino Calcio, Fbc Veloce e la partecipazione straordinaria della sezione Pulcini del Genoa F.C., accompagnati dal responsabile del settore giovanile Genoa Michele Sbravati.

Dalle ore 15 inizieranno le esibizioni di beach volley e di beach tennis.A seguire, gli animatori del CSI permetteranno a tutti i bambini di partecipare al “Gioca Sport”. La giornata proseguirà con la società Libera Spotorno che presenterà una piccola esibizione di ginnastica ritmica.

Sarà presente il coro della scuola elementare “Le note scolastiche” diretto dall’insegnante Margherita Abrate.

Il programma proseguirà con premiazioni, doni di Babbo Natale a tutti i bambini partecipanti, spazio bimbi e zona ristoro.

La giornata terminerà con la baby dance condotta dall’insegnante di danza Elisabetta Lucania della società Il Cigno di Spotorno e con la premiazione del concorso “Disegna il Logo del Cinema Teatro Castello”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.