Sicurezza, a Savona al via i lavori per gli impianti antintrusione nelle scuole

franco lirosi

Savona. Al via la realizzazione di impianti antrintusione a servizio nelle scuole savonesi. Sono stati assegnati i lavori alla ditta vincitrice e dureranno un massimo di 90 giorni. Costo dell’intervento 70 mila euro.

Le scuole interessate dal contratto sono: scuola Giribone, in corso Vittorio Veneto, la scuola Le Piramidi, in corso Mazzini, la scuola Cuneo, in via Chiappino, la scuola XXV Aprile, in corso Vittorio Veneto, la scuola San Lorenzo, in via San Lorenzo.
L’inizio dei lavori é previsto presso la scuola “Le Piramidi”.

Verranno montati sensori di due tipologie: contatti magnetici sulle porte e sulle porte-finestre che comunicano con l’esterno, rivelatori volumetrici a copertura dei corridoi e delle stanze contenenti oggetti di valore. Gli impianti saranno funzionanti durante la chiusura delle scuole. L’impianto della scuola in via San Lorenzo, già parzialmente installato, verrà ampliato.

Per una migliore regolarizzazione della situazione generale è stato deciso di intervenire anche nella scuola Carando. Infatti, in tale plesso, si è recentemente notato una recrudescenza di atti criminosi e, conseguentemente, anche in questa scuola si interverrà con una tempistica più rapida possibile.

“Prosegue l’opera di miglioramento e sicurezza che la Pubblica Amministrazione ha intrapreso, al fine di poter mettere a disposizione dei cittadini più giovani ambienti sempre più accoglienti” commenta l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Savona Francesco Lirosi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.