Savona, restyling della zona intorno alla chiesetta di Santa Lucia: proposta di un gruppo di cittadini

savona zona porto

Savona. Un restyling della zona tra la Torretta e la chiesetta di Santa Lucia a Savona. A lanciare l’idea, proprio in occasione della ricorrenza di Santa Lucia (che si festeggia domani), sono un gruppo di cittadini che hanno deciso di presentare una proposta urbanistica per modificare “l’aspetto attuale dell’area prospiciente al mare e adiacente all’antica Chiesa che di fatto è l’accesso orientale alla città”.

“Chiunque transiti da questo punto (automobilista, crocerista, pedone o natante) viene accolto da una immagine della città alquanto degradata che affianca alla Torretta, antico simbolo della città, un improponibile distributore di benzina. Per questa ragione, i residenti della zona, insieme a varie associazioni culturali, presentano una rivisitazione stilistica ed architettonica dell’area” spiega il consigliere comunale Giampiero Aschiero facendosi portavoce dell’iniziativa.

“Nei locali di Via Santa Lucia n. 21R (a sinistra salendo lungo la via e poco prima dell’ingresso della Chiesa) saranno esposte foto e ricostruzioni fotografiche del progetto. Invitiamo tutti i fedeli e tutti i savonesi a prendere visione della mostra e ad esprimere il proprio parere di sostegno attraverso la firma della petizione all’uopo predisposta” conclude Aschiero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.