Savona, raccolta di cibo per i gatti di strada

gatti randagi

Savona. “Mamme Natale” oggi pomeriggio a Savona in via Puccini a favore dei gatti di strada per raccogliere cibo da dare agli animalisti che giornalmente li sfamano e li curano.

Sono le volontarie della Protezione Animali, guidate da Marta che, truccate e vestite da Babbo Natale al femminile chiederanno, dalle 15 alle 18, ai frequentatori del negozio per animali Miciobau, sempre disponibile a collaborare per una buona causa, di acquistare scatolette e crocchette da destinare ai gatti delle colonie feline cittadine.

“L’attuale crisi economica colpisce anche gli animalisti, sempre più anziani e senza adeguato ricambio generazionale, che curano le colonie feline cittadine, con i mangimi per animali gravati da un’Iva elevata; per questo l’Enpa savonese intensifica la raccolta di cibo ed offerte in loro favore – spiegano i volontari dell’associazione -. E dissangua anche le casse dell’associazione, che cura i gatti feriti e malati di cui invece dovrebbero farsi carico, per legge, comuni vergognosamente inadempienti come, vicino a Savona, Pontinvrea e Mioglia, nell’Albenganese Ceriale, Cisano e Villanova e, in Val Bormida, Bormida, Giusvalla, Mallare, Piana Crixia, Osiglia e Plodio”.

La raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.