Cronaca

Savona, Coordinamento 9 Dicembre: “Non siamo neofascisti, protestiamo contro il sistema”

Forconi giorno 3

Savona. “Coordinamento 9 dicembre” contro “Forze democratiche savonesi”. La protesta in piazza è in programma solo per domani, ma lo scontro è già al calor bianco.

Dopo l’annuncio della nuova mobilitazione e la risposta di Anpi, Arci, Cgil, Aned, Pd, Rifondazione e Sel, è ora guerra di dichiarazioni. Non è infatti passata inosservata la definizione del movimento come composto da alcune persone “legate al neofascismo”.

“Smentisco categoricamente – spiega Ned Taubl,coordinatore del movimento 9 dicembre Savona – in quanto i nostri valori sono improntati alla trasparenza: non siamo certo neofascisti, morti e sepolti da oltre 70 anni”.

“Se nella protesta qualche cittadino risulta avere la tessera dei partiti di destra – continua – ne passa di acqua sotto i ponti per bollarci come movimento xenofobo. Chi parla risulta tra l’altro essere iscritto alla cgil dal 1990”.

“Colgo l’occasione – conclude – per ricordare che siamo un gruppo apolitico e il nostro intento è quello di unificare i cittadini in una protesta contro il sistema, contro il governo, non per dividere, ma per unificare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.