Politica

Savona, “le bugie di questa amministrazione”: i grillini appendono le “palle” di Natale in piazza Sisto fotogallery

Savona. Singolare iniziativa del Movimento Cinque Stelle di Savona che oggi pomeriggio ha organizzato una particolare forma di protesta rivolta all’amministrazione comunale savonese: nel mirino le “bugie” del Comune ai cittadini sui temi cruciali per il futuro cittadino.

Per questo i grillini stanno appendendo sull’albero di Natale in Piazza Sisto, addobbato per le Feste, delle grosse “palle” di Natale con delle scritte e degli slogan ironici rivolti al governo cittadino.

“Vogliamo far capire ai savonesi le palle che raccontano dal Comune e le prese in giro nei confronti dei cittadini, come sui livelli di qualità dell’aria, sulla viabilità e sulle nuove costruzioni e opere che ha pianificato questa amministrazione comunale, senza contare la questione dei rifiuti e dei servizi per la città” afferma il portavoce del Movimento 5 Stelle Eric Festa.

Ecco il lungo elenco delle “palle” di Palazzo Sisto secondo il M5S: ““Con la chiusura della centrale a carbone l’aria non è migliorata. Il Crescent 2 porterà benefici ai cittadini. A Savona l’Ndrangheta non esiste. La banca della città non ha mai finanziato attività di persone ora latitanti. Le massonerie savonesi non si occupano di affari economici occulti. Nella chiesa vengono denunciati i preti pedofili e aiutate le vittime. La società pubblica che gestisce i rifiuti non ha mai avuto la sede in paradisi fiscali. Non è un problema di opportunità che il presidente della Banca della città come avvocato difenda il più importante imputato della città. Se un assicuratore/assessore assicurasse le società sportive a cui distribuisce i fondi pubblici segnaleremmo subito il conflitto di interessi. Con gli investimenti nelle Migliori Tecnologie la centrale a carbone non inquinerà più. E’ una cosa seria far pressione sui dipendenti pubblici per partecipare a dibattiti sulle primarie di partiti. Se raddoppiamo i volumi edificatori sul mare, non è per favorire un imprenditore. Le navi da crociere nel porto inquinano pochissimo. La cultura “fa volare” Savona. Bisogna costruire perché a Savona c’è grande bisogno di nuovi appartamenti. La viabilità cittadina è ottima. A un ex Parlamentare non diamo la presidenza di una compagnia aerea se non sa nulla di aerei. La gestione delle strutture sportive è corretta e ottimale. I soldi dati al candidato del partito (poi arrestato) non erano una mazzetta, ma opera di carità. Nelle società partecipate non ci sono raccomandati dei partiti. Come politici non vogliamo essere complici di imprenditori che attuano maxi evasioni fiscali. La cittadinanza è molto interessata alle primarie del Pd. Non sappiamo nulla delle spese pazze in Regione”.

leggi anche
palle di natale M5S
Addobbi costosi
Savona, 900 euro di multa per aver appeso le ‘palle di Natale’: furia M5S, “Questa è censura”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.