Cronaca

Savona, furto in casa dell’assessore Lirosi: “Sembra abbiano agito a colpo sicuro”

Francesco Lirosi - ass. quartieri Savona

Savona. Brutta sorpresa sotto l’albero di Natale per l’assessore comunale Franco Lirosi. Venerdì scorso infatti la sua casa, in via Rusca, è stata presa di mira dai ladri che sono riusciti ad aprire e svuotare la cassaforte elettronica. Dall’appartamento sono spariti un po’ di soldi, ma soprattutto gioielli e ricordi di famiglia.

“Sono entrati dalla finestra facendo un buco perfetto nel vetro. Sicuramente erano persone sicure di quello che facevano e la conferma arriva anche dalla cassaforte: non aveva nessun segno di scasso, ma è stata aperta con la combinazione” spiega sconsolato Lirosi.

Il colpo sarebbe stato quindi tutt’altro che improvvisato come confermerebbe anche un altro dettaglio: “Fino a due settimane fa nel giardino sotto la mia finestra c’era un cane. Ora non c’è più ed è come se i ladri lo avessero saputo: con la presenza dell’animale non sarebbero certamente potuti passare da quella finestra per entrare in casa” aggiunge l’assessore comunale.

Delle indagini sul furto, dopo la denuncia presentata dall’amministratore di Palazzo Sisto, si sta occupando la polizia di Stato. Quello a casa di Lirosi tra l’altro è solo l’ultimo di una serie di colpi i

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.