Economia

Savona, ex Centrale del Latte: “Italia Food” pronta ad espandersi con nuove produzioni

Centrale del latte Savona

Savona. Italia Food, che ha preso in gestione l’ex Centrale del Latte di Savona, è pronta ad espandersi e guarda a nuove produzioni. La società, con sede legale ad Albenga, ha rilevato l’impianto industriale e relativi macchinari nell’ambito del concordato preventivo stabilito in sede giudiziaria per la procedura fallimentare e ora l’azienda ha presentato un’offerta di acquisto in vista dell’asta pubblica prevista per gennaio.

“Siamo alla scadenza del contratto annuale di locazione del sito produttivo e aspettiamo con fiducia l’asta giudiziaria per definire l’acquisto – afferma il vice presidente di Italia Food Pierluigi Baudana -. Dall’aprile scorso, inoltre, abbiamo presentato al Comune la richiesta di poter acquistare l’area dell’ex macello di piazzale Amburgo e aspettiamo che l’amministrazione comunale possa definire un bando pubblico”.

Italia Food, infatti, vorrebbe espandersi e trovare una nuova location, in vista di nuove produzioni che potrebbero portare anche nuova occupazione: oltre a tutta la gamma di prodotti legati al gelato, si prevede la produzione della panna ma anche di altri derivati del latte. L’azienda ha già provveduto a presentare richiesta all’Asl 2 savonese per l’ottenimento del bollino CEE necessario per questi prodotti.

“Per il 2015, a seconda dell’esito dell’asta, nostro obiettivo è proseguire e consolidare la nostra attività nella sede di Corso Ricci, ma è chiaro che per le nuove produzioni sarà necessario un nuovo stabilimento industriale. E se non sarà nell’ex macello cercheremo un’altra location. Siamo convinti che il nostro piano industriale darà esiti positivi e fornirà nuovo lavoro per le ex maestranze della centrale savonese così come per altri addetti del territorio” conclude il vice presidente Baudana.

leggi anche
centrale latte savona
Verso il processo
Crac della Centrale del Latte: il pm chiede 7 rinvii a giudizio
centrale latte savona
Bancarotta
Crac della Centrale del Latte: in sei verso il patteggiamento, udienza rinviata
centrale latte savona
Bancarotta
Sei patteggiamenti per il crac della Centrale del Latte

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.