Sport

Savona calcio: niente scuse, tutti al “Bacigalupo” per la maglia. I tifosi serrano le fila in vista del match col Forlì

Savona Vs Santarcangelo

Savona. Tifo in fermento in casa biancoblù. In gradinata, gli ultimi eventi (addii di tifosi storici, daspo) hanno dato una scossa agli equilibri tra i supporter del Savona.

I risultati negativi della squadra, poi, non hanno aiutato i tifosi a “concentrarsi” solo sul sostegno ai giocatori e alla maglia.

Domenica, però, con il Forlì all’ora di pranzo, la partita è di quelle da non sbagliare. E la tifoseria, almeno una parte di essa, chiama tutti alle “armi”. Armi, sia chiaro pacifiche, e che significano cori e incitamento.

Quei cori e quell’incitamento che lo “zoccolo duro” non hanno fatto mai mancare nemmeno in momenti ancora più critici di quelli attuali.

Ora, però, non è tempo di polemici addii, di distinguo e contestazione. Ora è il momento di sostenere la squadra. Anzi la maglia.

Questa è, almeno, l’opinione di una parte della tifoseria che, sulla pagina facebook dell’evento, lancia l’appello: “Troppo facile esserci stati alla promozione in C1; troppo facile esserci stati ai play off per la B… ma se poi alla fine molliamo noi e non ci siamo nel ‘male’ con che faccia poi potremmo esserci di nuovo nel ‘bene’?”

“Molti dicono che questa squadra non ci merita…questa società non ci merita… – si legge ancora sul social network – E nel momento che le cose vanno male escono le scuse.

A me non mi vedono più…basta coreografie (ma quelle son nostre!!);  pe’ u belin de piggia du freidu. Ma ci dimentichiamo spesso che il Savona siamo noi c….!!! Siamo noi!!! Che in quel rettangolo verde ci son giocatori che in questi ultimi anni han vissuto quello che tutti noi abbiamo vissuto…bene e male… E altri che si spera che almeno per amor proprio e professionalità diano il meglio di loro stessi per raggiungere un traguardo positivo”.

“Come andrà a finire? – si chiedono ancora i tifosi – Non si sa ma noi lì eravamo su quei c… di gradoni a cantare e a soffrire per gli striscioni…per chi non c’e’ più e per chi vorrebbe venire e non può…Per chi ha lottato per questi colori e gli son rimasti nel cuore a vita! Solo per la maglia!!!!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.