Savona, Banca Generali per l'arte: dal 12 dicembre via alla mostra "Emozioni, materia, colori" - IVG.it

Savona, Banca Generali per l’arte: dal 12 dicembre via alla mostra “Emozioni, materia, colori”

banca generali

Savona. Banca Generali prosegue nel proprio impegno in favore del mondo dell’arte e delle eccellenze del territorio, inaugurando presso la propria sede di Savona “Emozioni, Materia, Colori”, una rassegna interamente dedicata a Gianni Pascoli e Stefano Garbero.

A partire dal prossimo 12 dicembre, infatti, alcune tra le più belle opere dei due artisti savonesi saranno visitabili gratuitamente presso gli uffici della società in Piazza Leon Pancaldo 1/5 a Savona, dove rimarranno esposte fino al prossimo 15 gennaio 2015.

“Siamo molto felici di poter ospitare le opere di due artisti come Gianni Pascoli e Stefano Garbero ch e sono sicuramente esponenti originali nel panorama artistico nazionale” – dichiara
Francesco Magistrelli, District Manager di Banca Generali a Savona che aggiunge – “crediamo sia importante valorizzare il talento che scaturisce dal territorio proponendo ri flessioni e spunti artistici inediti da offrire ai cittadini di Savona, città dalla forte impronta e sensibilità culturale”.

La mostra sarà inaugurata il prossimo 12 dicembre alle ore 17:30, alla presenza dei vertici della Banca, delle autorità locali e dei due artisti coinvolti che spiegheranno agli ospiti le proprie opere in un percorso guidato esclusivo.

Banca Generali si distingue nel mondo finanziario per la sensibilità e supporto al mondo dell’arte proponendo riflessioni culturali originali e coinvolgenti. La sede savonese dei Financial Planner e Private Banker della società leader nella gestione del risparmio si contraddistingue a sua volta per l’attenzione alla cultura della regione proponendo, fin dalla sua inaugurazione nel 2013, percorsi artistici peculiari che hanno attirato l’attenzione del pubblico. L’attivismo nella città è testimoniato dalle personali di artisti come Renata Minuto, Mauro Giusto, Maurizio Scarrone, Cristina Mantisi, Mariella Relini, Ines Ponzone e Giovanna Crescini, cui si è aggiunta più di recente “25 Arti sti per la San Giorgio”, una rassegna collettiva di artisti internazionali che ha riscosso un grande successo di pubblico.

leggi anche
  • Incontro
    Banca Generali porta a Loano l’evento “La Sostenibilità e l’Essere”: appuntamento a mercoledì 14 ottobre
    green economy, risparmio, soldi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.