Savona, Banca Generali per l’arte: dal 12 dicembre via alla mostra “Emozioni, materia, colori”

banca generali

Savona. Banca Generali prosegue nel proprio impegno in favore del mondo dell’arte e delle eccellenze del territorio, inaugurando presso la propria sede di Savona “Emozioni, Materia, Colori”, una rassegna interamente dedicata a Gianni Pascoli e Stefano Garbero.

A partire dal prossimo 12 dicembre, infatti, alcune tra le più belle opere dei due artisti savonesi saranno visitabili gratuitamente presso gli uffici della società in Piazza Leon Pancaldo 1/5 a Savona, dove rimarranno esposte fino al prossimo 15 gennaio 2015.

“Siamo molto felici di poter ospitare le opere di due artisti come Gianni Pascoli e Stefano Garbero ch e sono sicuramente esponenti originali nel panorama artistico nazionale” – dichiara
Francesco Magistrelli, District Manager di Banca Generali a Savona che aggiunge – “crediamo sia importante valorizzare il talento che scaturisce dal territorio proponendo ri flessioni e spunti artistici inediti da offrire ai cittadini di Savona, città dalla forte impronta e sensibilità culturale”.

La mostra sarà inaugurata il prossimo 12 dicembre alle ore 17:30, alla presenza dei vertici della Banca, delle autorità locali e dei due artisti coinvolti che spiegheranno agli ospiti le proprie opere in un percorso guidato esclusivo.

Banca Generali si distingue nel mondo finanziario per la sensibilità e supporto al mondo dell’arte proponendo riflessioni culturali originali e coinvolgenti. La sede savonese dei Financial Planner e Private Banker della società leader nella gestione del risparmio si contraddistingue a sua volta per l’attenzione alla cultura della regione proponendo, fin dalla sua inaugurazione nel 2013, percorsi artistici peculiari che hanno attirato l’attenzione del pubblico. L’attivismo nella città è testimoniato dalle personali di artisti come Renata Minuto, Mauro Giusto, Maurizio Scarrone, Cristina Mantisi, Mariella Relini, Ines Ponzone e Giovanna Crescini, cui si è aggiunta più di recente “25 Arti sti per la San Giorgio”, una rassegna collettiva di artisti internazionali che ha riscosso un grande successo di pubblico.

leggi anche
green economy, risparmio, soldi
Incontro
Banca Generali porta a Loano l’evento “La Sostenibilità e l’Essere”: appuntamento a mercoledì 14 ottobre

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.