Santa Corona, dall’Avis Finale Ligure una nuova sonda per la cardiologia: “Grande attaccamento al nostro ospedale” fotogallery

Pietra Ligure. La solidarietà per l’ospedale Santa Corona ha da oggi la forma di una sonda vascolare, strumento donato dall’Avis di Finale Ligure che andrà a completare la dotazione di ecografi del reparto di Cardiologia.

La dotazione della sonda arricchisce le potenzialità dell’apparecchiatura già operativa nella struttura, e permette di esplorare le arterie periferiche, in maniera non invasiva, ottenendo utili informazioni sulla presenza di segni precoci di arteriosclerosi.

“Dobbiamo dire grazie intanto a chi l’ha chiesta, poi anche a chi ha fatto da tramite – ha spiegato il presidente Avis Salvatore Finocchiaro – E’ la prima volta che viene data ufficialità a questo gesto che non è merito nostro, ma dei donatori che donano più o meno 1800 sacche all’anno al centro trasfusionale”.

“Ringraziamo l’AVIS di Finale Ligure – ha concluso il Dott.Gian Battista Danzi, direttore dell’unità operativa di Cardiologia – la dirigenza e tutti i loro associati, per la disponibilità, la cortesia e la grande generosità. Il loro è un gesto che apprezziamo molto, reso possibile grazie all’ASL e al Dott. Neirotti, che migliora il servizio reso ai pazienti, e conferma il grande attaccamento e il forte legame della comunità e del territorio nei riguardi di questo reparto e di questo ospedale. La sonda consentirà di eseguire procedure mai espletate prima e portate a termine in altri reparti dell’ospedale e quindi eviterà di problematiche organizzative”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.