Sport

Pugilistica Carlevarino: doppio trionfo per Luan Kuka

Luan Kuka

Savona. Sabato 13 dicembre a Vezzano Ligure, in provincia della Spezia, si è tenuta una grande manifestazione di pugilato internazionale nella quale si sono contapposti pugili italiani contro una delegazione di boxeur romeni.

A portare i colori della gloriosa e storica società Pugilistica Carlevarino è Luan Kuka, che si riconferma anche nel levante ligure, vincendo ai punti contro il romeno Andrei Sfiriac nella categoria Youth pesi leggeri.

Dopo un primo round combattuto ed un secondo condotto dal giovane “leone” savonese, sempre all’attacco mettendo in mostra una serie di colpi diretti accompagnati da una serie di ganci e schivate, il giovane Kuka ha saputo con maestria irrompere nella difesa del pugile romeno portandolo al conteggio da parte del giudice di ring.

Il terzo round è stato poi gestito saggiamente dal pugile della Carlevarino che si è limitato a controllare il proprio avversario, vincendo poi all’unanimità nei verdetti dei giudici.

I tecnici Papaleo e Cocca si dichiarano molto soddisfatti per il rilancio della storica società biancorossa e dei propri pugili, frutto di un grande lavoro svolto tutti i giorni in palestra e sempre alla ricerca di nuovi talenti.

Anche il maestro Angelo Renesto, cognato dello storico pugile Carlevarino, ha commentato la prestazione del giovane Luan Kuka confermando che la società sta investendo parecchio impegno nel formare giovani talenti. La conferma viene anche dall’altro pugile del sodalizio savonese, Andrea Polidori, campione regionale pesi Superwelter, per l’impegno e la grinta mostrati costantemente.

In contemporanea al suo incontro Luan Kuka è stato premiato presso la sede del Coni di Genova dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, dal presidente Giancarlo Giove e dal delegato del Coni Roberto Pizzorno come “Pugile promettente anno 2014”.

A ritirare il premio del boxeur della Carlevarino non poteva esserci persona più idonea che l’ex campione italiano Roberto Bracco, Stella oro al merito sportivo e attualmente presidente del Comitato provinciale savonese della Federazione Pugilistica Italiana.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.