Politica

Primarie, Cofferati: “Rappresenterò il territorio meglio di chi in Europa non si è mai visto” fotogallery

Liguria. Dal savonese e dalle località del Golfo dell’Isola, Bergeggi, Spotorno e Noli, Sergio Cofferati, lancia la sua sfida per le primarie regionali del centro sinistra. E questa sera sarà anche a Cairo Montenotte. Incontri pubblici nei quali Cofferati ha voluto ascoltare le esigenze e le priorità dei cittadini: “L’opinione della gente è fondamentale non tanto per avere consenso nelle primarie ma per scrivere il programma elettorale della coalizione in vista delle elezioni”.

“E’ importante il rapporto con i cittadini e avere un dialogo e colloquio costante. Il rapporto diretto è insostituibile, è fatico ma vale oro…”.

E ai sostenitori di Raffaella Paita che parlano della candidatura di Cofferati come uno spot in quando “esponente troppo distante dal territorio”, il diretto interessato risponde: “E’ una fesseria, per me parla la mia faccia e la mia storia…Sono in Liguria da 7 anni e difendo gli interessi liguri in Europa nel ruolo di parlamentare. E’ anni che giro il territorio ligure e conosco bene le sue problematiche”.

“L’Europa per noi è il luogo dove si decide gran parte della nostra vita e l’assessore Paita non l’ho vista neanche una volta. In questi anni la Regione Liguria non ha sfruttato appieno tutte le opportunità di fondi e risorse messe a disposizione dall’Unione Europea: da parlamentare mi sono occupato di portualità, infrastrutture e cantieri e credo di avere l’esperienza necessaria, dopo 40 anni di attività sindacale e politico-amministrativo, di poter affrontare i problemi e le sfide del nostro territorio” conclude Cofferati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.