“Percorsi Sonori”: a Finale Ligure concerto natalizio dell’Accademia Musicale

accademia musicale finale

Finale L. Domenica 21 dicembre alle ore 16,30, presso l’Auditorium di S. Caterina a Finalborgo, si terrà l’ultimo appuntamento del 2014 della stagione musicale della città di Finale Ligure “Percorsi Sonori”, arrivata alla decima edizione.

Il concerto è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Biblioteca Mediateca Finalese in collaborazione con l’Accademia musicale del Finale, istituzione, fondata nel lontano 1996, che negli ultimi anni ha superato i duecento allievi iscritti.

Si tratta del tradizionale concerto natalizio, un festoso appuntamento con il gruppo cameristico Nuovo Ensemble Accademia e, in particolare, con il Coro della Accademia che, per l’occasione, riunisce tutti i giovanissimi allievi dei vari corsi strumentali, dando vita ad un gruppo di cantori.

Il concerto vedrà quindi impegnati questi giovani musicisti e cantori nell’interpretazione di musiche attinte dalla tradizione popolare italiana e straniera, che esaltano le caratteristiche principali della natività, restituendo il clima tipico del Natale.

Tutti i brani sono stati adattati per la formazione dal maestro Salvatore Scarlata, mentre il coro è stato preparato dal maestro Paola Arras. Collaborano anche i maestri Paola Arras, Massimiliano Patetta, Luca Soi. L’ingresso è libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.