Parte da Genova il network europeo sulla sicurezza

renzo guccinelli

Genova. Regione Liguria ha scelto la conferenza inaugurale del “Security Research Event 2014” della Commissione Europea nel semestre di Presidenza Italiano per presentare il lancio ufficiale del nuovo network europeo delle regioni sui temi della sicurezza. Da oggi Genova ospita quindi ai Magazzini del Cotone del Porto Antico centinaia di esperti di fama internazionale e imprese ad alta specializzazione che dibatteranno sui temi delle tecnologie per la sicurezza, della cyber security, della protezione delle infrastrutture nazionali critiche, della protezione delle coste e dei confini, oltre alla salvaguardia e prevenzione dalle calamità naturali.

L’assessore regionale allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli ha sottolineato come la Liguria “sia lieta di ospitare a Genova le regioni e i cluster di imprese europee che hanno scelto tra le priorità strategiche di sviluppo regionale per la programmazione 2014-2020 il tema della sicurezza e che hanno espresso la loro intenzione a collaborare con la Liguria per potenziare l’accesso ai fondi europei e a sviluppare congiuntamente progetti europei innovativi”.

“La vocazione del tessuto industriale ligure oltre che i bisogni del territorio in materia di prevenzione e gestione di eventi calamitosi, rendono fondamentali queste giornale di lavoro per la preparazione di un piano di lavoro congiunto con le altre regioni per i prossimi sei mesi in modo da presentarsi alle sfide del Programma Horizon 2020 in modo competitivo” ha detto Guccinelli. Per il programma completo e ulteriori informazioni, è possibile visitare il link: http://www.cpexpo.it/

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.