Cronaca

Ore di attesa per il processo a Tomaso Bruno: oggi prevista nuova udienza

India. Di rinvio in rinvio si spera che oggi sia il giorno giusto. Parliamo del processo a Tomaso Bruno ed Elisabetta Boncompagni, i due italiani detenuti in India e già condannati in due gradi di giudizio all’ergastolo per omicidio.

Il caso aveva recentemente ottenuto la “priority”, ma non era stato sufficiente per far discutere il caso dalla Corte Suprema Indiana, così come accaduto anche la settimana scorsa. Il 25 novembre, infatti, i giudici della Court 3 erano in seduta speciale e avevano ancora una volta decretato un nulla di fatto.

“Qui in India – questo un recente commento della madre di Tomaso, Marina Maurizio – ormai ho capito da tempo che non bisogna porsi degli obiettivi certi. Tutto è sempre in balia di eventi a noi incomprensibili”.

Tomaso ed Elisabetta rimangono rinchiusi nel carcere di Varanasi da oltre 4 anni, accusati di aver ucciso il loro compagno di viaggio Francesco Montis e sono stati condannati in primo e secondo grado all’ergastolo. L’appello alla Corte Suprema rappresenta per loro l’ultima speranza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.