Cronaca

Notte di controlli sulle strade della Riviera: 6 patenti ritirate, 60 punti decurtati e una minicar sequestrata

Albenga. Notte di controlli per gli uomini del comando provinciale della polizia stradale savonese. I posti di controllo hanno interessato in particolare la zona dell’Albenganese dove gli agenti del distaccamento ingauno si sono mossi con tre pattuglie.

Il servizio di pattugliamento era mirato a contrastare le cosiddette “stragi del sabato sera” e, questa volta, per farlo i poliziotti coordinati dal Vice Questore Gianfranco Crocco hanno adottato una strategia diversa dal solito: anziché stazionare tutta la notte nello stesso posto si sono spostati in diversi punti nella zona compresa tra Alassio e Albenga. Una scelta mirata ad evitare che, attraverso passaparola” o vedendo la posizione della pattuglia, i soliti “furbetti” potessero eludere i posti di controllo.

La strategia adottata ha portato i suoi frutti: la polizia ha infatti ritirato ben sei patenti per guida in stato di ebbrezza. Nel corso della nottata sono stati 67 i veicoli controllati e 72 le persone identificate.

La prima parte dei controlli si è concentrata ad Alassio, mentre la seconda, effettuata nelle ore più “calde” (ovvero dalle 4 del mattino in avanti quando il popolo della notte inizia a rincasare) sulle strade albenganesi.

La polstrada ha anche sequestrato nel centro di Albenga una minicar visto che la conducente è stata sorpresa al volante con un tasso alcolemico superiore di oltre al doppio rispetto al valore consentito.

Due persone inoltre sono state sanzionate perché non in regola con la revisione del veicolo. Nel complesso, nel corso della serata, sono stati decurtati oltre 60 punti dalle patenti dei conducenti multati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.