Noli, minoranza all’attacco del sindaco Niccoli: “Termini offensivi verso l’assessore Paita. Sul tunnel si faccia chiarezza”

repetto noli

Noli. Il gruppo di minoranza SemplicementeNoli all’attacco del sindaco Giuseppe Niccoli per le sue dichiarazioni contro Raffaella Paita sul progetto del tunnel di Capo Noli. I consiglieri di minoranza Ambrogio Repetto, ex sindaco, Lucio Fossati e Deborah Manzino criticano il primo cittadino reo di aver definito l’assessore regionale una “bugiarda”.

“I termini usati dal sindaco Niccoli siano certamente irrispettosi, offensivi e quantomeno di dubbio gusto. Qui non si tratta di avere opinioni diverse su un determinato tema o idee politiche contrapposte; qui si tratta di un semplice presupposto di civiltà e di rispetto”.

“Tuttavia, aldilà delle parole usate dal Sindaco Nccoli nei confronti dell’assessore Paita (di cui ovviamente da persona seria se ne assume la responsabilità), la domanda che ci poniamo e di cui auspichiamo risposta, proprio nell’interesse dei nostri concittadini molto attenti e giustamente sensibili alla problematica della galleria è: ma perché il sindaco definisce l’assessore Paita una bugiarda? Come può esternare tanta sicurezza? Che informazioni possiede? O meglio; quali documenti, quali prove ha per smentire così categoricamente l’assessore regionale alle Infrastrutture al punto di definirla bugiarda?” si chiede il gruppo di opposizione.

“Notizie certe e precise sull’evoluzione del progetto galleria di Capo Noli o eventuali pronunciamenti dell’ufficio VIA non né abbiamo trovati” concludono i consiglieri comunali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.