Noli. Il gruppo di minoranza SemplicementeNoli all’attacco del sindaco Giuseppe Niccoli per le sue dichiarazioni contro Raffaella Paita sul progetto del tunnel di Capo Noli. I consiglieri di minoranza Ambrogio Repetto, ex sindaco, Lucio Fossati e Deborah Manzino criticano il primo cittadino reo di aver definito l’assessore regionale una “bugiarda”.
“I termini usati dal sindaco Niccoli siano certamente irrispettosi, offensivi e quantomeno di dubbio gusto. Qui non si tratta di avere opinioni diverse su un determinato tema o idee politiche contrapposte; qui si tratta di un semplice presupposto di civiltà e di rispetto”.
“Tuttavia, aldilà delle parole usate dal Sindaco Nccoli nei confronti dell’assessore Paita (di cui ovviamente da persona seria se ne assume la responsabilità), la domanda che ci poniamo e di cui auspichiamo risposta, proprio nell’interesse dei nostri concittadini molto attenti e giustamente sensibili alla problematica della galleria è: ma perché il sindaco definisce l’assessore Paita una bugiarda? Come può esternare tanta sicurezza? Che informazioni possiede? O meglio; quali documenti, quali prove ha per smentire così categoricamente l’assessore regionale alle Infrastrutture al punto di definirla bugiarda?” si chiede il gruppo di opposizione.
“Notizie certe e precise sull’evoluzione del progetto galleria di Capo Noli o eventuali pronunciamenti dell’ufficio VIA non né abbiamo trovati” concludono i consiglieri comunali.