IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: brividi nel savonese, attenzione alle gelate. Nell’entroterra sfiorati i -5° C previsioni

Provincia. Ad Urbe -4.8° C, Millesimo si è invece difesa con un -3.8° C, valori più “miti” a Calizzano (-1.1° C), ma anche sulla costa stanotte non si è scherzato, con i 2.9° C di Albissola Marina. Di poco più alte le temperature nelle altre località costiere.

Minime da brividi, insomma, nelle scorse ore, in rialzo con lo spuntare del sole, anche se l’entroterra savonese fatica a tornare al segno più. Non è però tutto: le temperature, già rigide, tenderanno infatti a calare ulteriormente.

Lo faranno oprattutto in serata – spiegano gli esperti di Limet – a causa dell’arrivo di un impulso di aria fredda di origine continentale che porterà le temperature anche sotto i -10°C sulle cime appenniniche. La sensazione di freddo sarà spiccata ed amplificata anche dal vento (effetto Wind Chill).

Ci aspettano comunque giornate all’insegna del sole. Niente neve, quindi, ma il pericolo è in agguato: attenzione infatti alle gelate, soprattutto nelle ore notturne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Claudio Verdesio

    ….superati invece i -5 !!
    Stamattina a Sassello superati di poco i -8, Montenotte Inferiore quasi -7, Piampaludo -6
    [Dati ARPAL http://93.62.155.214/~omirl/WEB/mappa_sensori.html? ]