Mercatini, presepi e tanta musica: gli appuntamenti dell'ultimo weekend del 2014 - IVG.it

Mercatini, presepi e tanta musica: gli appuntamenti dell’ultimo weekend del 2014

mercatino sapori e tradizioni

Provincia. L’anno vecchio saluta tutti e lascia spazio al 2015, ma prima c’è un ultimo weekend tutto all’insegna del divertimento.

Partiamo da Loano dove oggi, Sabato 27 Dicembre alle ore 15,30, presso la Biblioteca Civica, si svolgerà “Libri Sotto L’Albero” con la presentazione del Libro “La notte prima della fine” di Vittorio Attanasio. Conduce Graziella Frasca Gallo, accompagnamento musicale del maestro Roberto Sinito. Poche ore dopo si terrà invece dalle 17, sempre a Loano, presso l’Oratorio N.S. del SS. Rosario (Turchini) in Piazza Italia, i Concerti dei Turchini: “Le Musiche dell’anima” Concerto di Natale, Magic Horn Ensemble.

Borghetto Santo Spirito pensa ai più piccoli con giochi e cioccolata calda in piazza. Appuntamento oggi dalle 15 in piazza della Libertà e cioccolata calda dalle 17 in Piazza della Madonna della Guardia. Dopo le festività natalizie riprende anche il calendario delle iniziative dedicate ai bambini a Alassio: si parte sabato 27 dicembre in piazza Partigiani alle 16.00 con la travolgente “Baby Dance” di Animadynamo. Domenica 28 simpatici folletti distribuiranno caramelle lungo le vie cittadine, mentre in piazza Partigiani alle ore 16.00 Studio4mani propone il primo di una serie di appuntamenti con il laboratorio di pittura creativa “Teli Stellati: fuochi d’artificio”.

Dal 26 al 28 dicembre si terrà inoltre il Mercatino dell’artigianato nel Centro Storico di Laigueglia a cura dell’Associazione Commerciale Mare e Mestieri. Sabato 27 sarà presente anche l’antiquariato.

Non può mancare la musica. Parte il 27° Concorso Pianistico “Città di Albenga” – 4° Memorial Maria Silvia Folco, concorso per categorie, dai Pulcini all’Eccellenza, sia per pianisti solisti che per 4 mani. Si svolge ad Albenga, come di consueto, tra il 27 ed il 30 Dicembre. Ogni anno si caratterizza per presentare una giuria d’eccellenza e offrire prestigiosi premi.

Non possono mancare neppure i presepi: ecco allora la mostra organizzata dalla Parrocchia di San Matteo con la Confraternita di Santa Maria Maddalena presso l’Oratorio a Laigueglia. Visitabile tutti i giorni, dal 25 dicembre al 6 Gennaio, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15:30 alle 18:30. Domani, Domenica 28 dicembre, dalle ore 14:30 in Piazza Cavour, Castagne e vin brulè a cura del Gruppo Alpini di Alassio.

Ultimo appuntamento infine con la rassegna “Una domenica tutta da ridere”, spettacoli con i comici di Zelig e Colorado, la sera del 28 dicembre al Teatro Angelicum di Finale Ligure Pia (ore 21).
Max Pieriboni, il “Principe Azzurro” di Colorado, porterà in scena lo spettacolo “Storie, folli storie”.
Nato come autore di testi, Pieriboni è poi passato al palcoscenico riempiendolo con la sua “quantità” (un metro e novanta per 130 chili) e la sua qualità comica. Sa valersi della sua abbondanza fisica come di uno strumento espressivo di grande efficacia. E’ artista dai mille volti e dai mille travestimenti, che lo calano nelle caricature di personaggi pittoreschi e folli, ben noti al pubblico televisivo di Colorado. La cifra comica di “Storie, folli storie” è l’esasperazione delle situazioni di vita comune, che assumono le dimensioni del paradosso.
La serata sarà aperta dalla cantante Greta Dressino e dal pianista Luca Felice.
La rassegna “Una domenica tutta da ridere” è organizzata dagli Amichi di Babouche, con la direzione artistica di Renzo Sinacori e la collaborazione del Comune di Finale Ligure.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 349.56.99.332. Ingresso 10 euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.