Luminarie Albenga, Tecnica replica al M5S: “Risparmiati 20 mila euro rispetto al passato”

albenga, via don isola a Natale

Albenga. La polemica sulle luminarie di Albenga continua a tenere banco. Dopo le accuse lanciate dal Movimento 5 Stelle nella giornata di ieri, ad intervenire nella querelle è direttamente la ditta che si è occupata dell’installazione delle luci natalizie, la Tecnica.

“L’intervento del M5S di Albenga – precisano dall’azienda – sulle luminarie natalizie non fa chiarezza, ma fornisce un quadro fuorviante, riportando dati incoerenti. Essendo stati più volte citati nel loro intervento divulgato sui media locali ed avendoci rivolto una domanda diretta, riteniamo doveroso fare alcune precisazioni. Dal Natale 2009 al Natale 2013 l’Amministrazione Comunale ha speso mediamente 54.860,78 euro all’anno per le luminarie natalizie”.

“Per il Natale 2014, essendo le luminarie diventate di proprietà Comunale, il servizio è svolto a fronte di un corrispettivo di 32.785 euro cioè oltre 22.000 euro in meno rispetto alla media degli ultimi cinque anni. E’ doveroso fornire i dati corretti con i quali i cittadini possano farsi un’opinione – spiega l’amministratore di Tecnica Massimiliano Nari –. Un risparmio di oltre € 20.000,00 rispetto agli scorsi anni non è una cosa di poco conto e non è giusto che si cerchi di far intendere il contrario, tentando di screditare un’azienda come la nostra che nonostante la crisi economica difende e incrementa il proprio organico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.