Loano, domenica il Circo di Natale e rassegna di “Musiche celesti”

circo di natale

Loano. Domenica 7 dicembre, nel Villaggio di Natale, allestito nei Giardini San Josemaria Escrivà dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, prenderà vita il laboratorio Circo di Natale.

Dalle ore 16.00, Simone Peretti e i suoi aiutanti folletti di Natale condurranno i bambini alla scoperta del magico mondo del circo: potranno cimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.) ed equilibrismo (sfera, rullo, filo teso). Inoltre, potranno misurare il proprio coraggio con esercizi sul trapezio aereo.
Circo Incerto, questo il nome del duo circense, nasce dall’unione professionale, e non solo, di Simone Peretti e Valentina Zingaro. Lui, educatore, specializzato in arti circensi all’Università di Tor Vergata a Roma, Lei, artista esperta in trucco artistico e arti circensi, insieme formano un duo che spazia dall’attività didattica all’animazione. La loro poetica attraversa il sentimento del “circo di altri tempi” fino ad arrivare a proposte attuali che si contaminano di musica, arte pittorica e contemporaneità.

Il Circo di Natale avrà intorno una scenografia da fiaba, il Villaggio di Natale con i freddi cristalli che scendono dai grandi cedri e giochi di luci e alberelli che compongono il giardino d’inverno. Ci sarà la casetta di Babbo Natale, dove i bambini potranno imbucare le loro letterine, e un elfo trucca-bimbi per i più piccini, il tutto all’interno del mercatino Magie di Natale con i tanti piccoli chalet, che faranno vivere l’atmosfera tipica dei paesi del Nord d’Europa. Qui si potrà trovare un’ampia scelta di oggetti legati al periodo di festa: candele, decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo. Non mancheranno golosità e bevande tipiche della stagione fredda. Il mercatino aprirà dalle ore 15.30 alle 19.00, l’8, 13, 14 dicembre e dal 20 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni, escluso il 25 dicembre.

Sempre domenica 7 dicembre, prenderà il via la rassegna “Musiche celesti”, un programma di concerti di musica sacra e natalizia nelle chiese di Loano. Protagonista della serata inaugurale, che si svolgerà alle 21.00 nella Parrocchia Santa Maria Immacolata, sarà Paola Arecco (pianoforte).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.