Cronaca

Inchiesta Tirreno Power, sentita nuovamente la dirigente regionale Gabriella Minervini

Tirreno Power operazione trasparenza

Vado L. Nuova audizione in Procura a Savona per la dirigente della Regione Liguria Gabriella Minervini nell’ambito dell’inchiesta sulla centrale a carbone di Tirreno Power di Vado Ligure. La Minervini, direttore generale del Dipartimento Ambiente della Regione Liguria, è stata ascoltata dagli organi inquirenti come persona informata sui fatti. Non è la prima volta che viene sentita al sesto piano di Palazzo di Giustizia.

Il procuratore capo Francantonio Granero ha voluto sentire ancora la dirigente regionale, dopo l’approvazione dell’AIA per Tirreno Power e il giorno prima dell’atteso vertice a Palazzo Chigi sul futuro della centrale a carbone di Vado Ligure. Presenti i consulenti della Procura e la polizia giudiziaria.

La Regione Liguria si era espressa negativamente rispetto al rilascio della nuova AIA, formulando alcune osservazioni sui contenuti ed i parametri emissivi. La dirigente Minervini non ha voluto rilasciare dichiarazioni e massimo riserbo anche dalla Procura sui contenuti dell’audizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.