Il nome dei Fieui di caruggi sbarca in Sicilia grazie al cantautore Schiavon

Noto. C’era anche un po’ di Albenga nel teatro di Noto (Siracusa), un gioiello dell’arte barocca, che ha ospitato lo spettacolo “…ero molto più ubriaco di voi” con protagonista il cantautore siciliano Ugo Mazzei e la sua band. Come il titolo lascia intendere si è trattato di una serata all’insegna della musica e della poesia di Fabrizio De Andrè.

Ospite d’onore il cantautore ligure Massimo Schiavon che ha presentato la sua “Trafficanti di sogni”, dedicata a don Gallo e ai Fieui di caruggi di Albenga, composta e cantata per la prima volta in occasione di “Ottobre … De Andrè”, la manifestazione organizzata ogni anno dai sempreverdi ragazzi dei vicoli del centro storico ingauno. Entusiata Ugo Mazzei, protagonista ed ideatore dell’evento: “Straordinaria la partecipazione del pubblico e toccante l’interpretazione dell’amico Massimo. Ma le cose non si fermeranno di sicuro qui. Voglio venire presto ad Albenga per una sorta di gemellaggio con i fieui di caruggi!”.

Anche Massimo Schiavon è felice dell’esperienza in terra siciliana: “Un’ospitalità generosa e commovente, un teatro splendido, un pubblico partecipe. Ho portato in Sicilia i fazzolettoni dei fieui di caruggi e sono certo che questa operazione darà buoni frutti. E non dimentichiamo che il concerto aveva uno scopo benefico, a favore della piccola Miriam che ha bisogno di un cuore nuovo. Speriamo davvero di avere contribuito a realizzare un sogno!”

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.