Il Comitato Civico Loanese saluta il 2014 con l’ultima assembea dell’anno

Loano Piazza Italia

Loano. Il “Comitato Civico Loanese per la tutela del centro storico” festeggia il secondo anno di intensa attività salutando il 2014 con l’ultima assemblea pubblica dell’anno, il prossimo 12 dicembre alle ore 16,30 in seconda convocazione, presso il salone del Residence Perelli, sul lungomare di Loano.

“Tanti gli obiettivi raggiunti, in particolare grazie all’assidua opera di sensibilizzazione, quello che riguarda il problema dell’inquinamento acustico – fanno sapere dal Comitato – Consolidato anche il dialogo con l’amministrazione comunale e gli altri enti di riferimento”

Prende dunque il via ufficiale un importante progetto, promosso dal gruppo: “Adotta il tuo spazio” che permetterà di recuperare e rivalutare aree di interesse pubblico in collaborazione con singoli cittadini, aziende, enti pubblici e privati, associazioni e scuole. Tra gli argomenti in discussione: un progetto di rinnovamente del “centro storico” con linee guida, indicazioni estetiche e tecniche. Saranno inoltre riproposte le modifiche al regolamento comunale in ambito di inquinamento acustico prodotto da pubblici locali, nonché una disanima sullo stato di intervento previsto per la diga soffolta.

Un capitolo a parte verrà riservato all’attuale situazione dei trasporti pubblici: autobus e treni. Particolare attenzione sarà infine riservata alla raccolta differenziata e alla necessità di una preventiva campagna di informazione per i cittadini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.