Cronaca

Grave incidente sulla A10, un ferito: ripresa circolazione autostradale fotogallery

Incidente A10, autostrada bloccata

Spotorno. Agg h 12:48 E’ ripresa da pochi minuti la circolazione autostradale nel tratto di A10 tra Spotorno e Orco Feglino a seguito del grave incidente di questa mattina che ha visto coinvolti due auto ed un mezzo pesante. Ancora da accertare l’esatta dinamica del sinistro, probabilmente causato dalla velocità con cui procedevano i mezzi, che ha avuto pesanti conseguenze sulla viabilità rimasta paralizzata per consentire l’intervento dei pompieri e dei sanitari con la rimozione dei mezzi incidentati. Ora il traffico comincia a defluire.

Grave incidente stradale sulla A10, all’altezza della galleria Tosse, poco dopo Spotorno, in direzione Ventimiglia. Secondo le prime informazioni si sarebbe verificato uno scontro tra due vetture, con un’auto ribaltata lungo la carreggiata ed il conducente rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Nella carambola sarebbe rimasto coinvolto anche un mezzo pesante.

Quattro le persone coinvolte. Il più grave è il guidatore dell’auto ribaltata, che è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e soccorso dai militi della Croce Bianca di Noli e Spotorno, oltre che dall’automedica del 118: nell’impatto ha riportato un forte trauma cranico e le sue condizioni sono giudicate serie. E’ stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Maggiore fortuna, invece, per gli altri tre: illeso l’uomo nella seconda autovettura, alcuni traumi per la moglie che era con lui. Qualche lieve conseguenza anche per la quarta vittima. Tutti sono stati medicati al Santa Corona.

Sul posto ha operato la polizia stradale per i rilievi e gli accertamenti del caso. L’incidente ha provocato la paralisi della circolazione autostradale che rimane ancora bloccata, nel tratto tra Spotorno e Orco Feglino. Lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.