Giustenice, eletto il Consiglio Comunale dei Ragazzi: sindaco e vice “in rosa”

Giustenice. Si è svolto ieri pomeriggio, presso la sala Consiliare del Comune di Giustenice, il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi. L’assemblea, che ha visto la partecipazione del pubblico, del corpo docenti, dei rappresentanti dei genitori e dell’Amministrazione Comunale ha permesso di eleggere il primo cittadino dei Ragazzi.

A larga maggioranza sono stati eletti sindaco Mazza Lucia e vicesindaco Lodo Benedetta. Completano l’assemblea i consiglieri Ardizzone Alessio, Battaglia Luca, Canepa Iacopo, Capello Melissa, Galletti Sofia, Iannello Alessandro, Miliacca Alice, Morelli Irene e Panizza Anastasia.

“Scopo del Consiglio Comunale dei Ragazzi è far si che gli stessi siano cittadini protagonisti – spiega il sindaco Mauro Boetto – Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi deve essere un luogo, dove i giovani si riuniscono per esprimere le loro opinioni, confrontare le loro idee, discutere liberamente nel rispetto delle regole. Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi deve essere la sede dove elaborano proposte per migliorare la comunità in cui vivono, collaborano a prendere decisioni importanti che riguardano il loro territorio e la scuola, cercano soluzioni a problemi che li riguardano portando il contributo di tutte le classi che partecipano al progetto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.