Cronaca

Frane a Finale, venerdì riapre l’Aurelia a doppio senso e la strada provinciale a le Manie

Frana Finale Ligure: evacuata palazzina, chiusa strada delle Manie

Finale L. Dopo il parere favorevole rilasciato questa mattina dai tecnici di Palazzo Nervi venerdì 19 dicembre sarà riaperta, in anticipo sul cronoprogramma, la viabilità a doppio senso di marcia sull’Aurelia e a senso unico alternato sulla strada provinciale n° 45 “Finale-Manie-Voze-Spotorno”.

Venerdì 19 dicembre, in occasione della riapertura alle ore 9:00, sarà presente il presidente della Provincia di Savona Monica Giuliano.

“Questa mattina abbiamo ricevuto dai tecnici della Provincia la notizia che già venerdì 19 dicembre la circolazione sull’Aurelia e sulla S.P, 45, strade interessate dalla frana accorsa il 17 novembre scorso, sarà finalmente ripristinata” sottolinea il presidente della Provincia Monica Giuliano.

“Una riapertura che consentirà all’intera area un graduale ritorno alla normalità a garanzia e tutela non soltanto dei cittadini ma anche dei numerosi turisti che nel periodo natalizio trascorreranno le vacanze nella nostra provincia”.

“Un grande risultato ottenuto in anticipo sul calendario grazie all’azione sinergica tra Provincia e Comune di Finale e dal lavoro delle professionalità messe in campo da Palazzo Nervi, una squadra che dal momento dell’emergenza ha garantito presenza costante ed interventi efficaci e risolutivi. Il protocollo d’intesa siglato con il Comune di Finale ha quindi consentito di effettuare i lavori, con il trasferimento delle risorse al nostro Ente, e di svolgere in tempi rapidi tutte le procedure” dichiara il consigliere provinciale Giovanni Ferrari.

“La riapertura delle strade il prossimo venerdì è per il Finalese un importante avvenimento che restituisce, a queste fondamentali vie di comunicazione, il transito in sicurezza e, soprattutto, consentirà il rientro nelle loro case a quelle famiglie costrette ad abbandonare, il 17 novembre scorso, il fabbricato adiacente al ciglio a monte della provinciale” afferma il sindaco del Comune di Finale Ligure Ugo Frascherelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.