Cronaca

“Forconi”, adesione troppo scarsa: il Coordinamento 9 Dicembre rinuncia al presidio in piazza fotogallery

forconi

Savona. Si è già spenta l’iniziativa del Coordinamento 9 Dicembre, che ha avuto un esito ben diverso rispetto a quello dello scorso anno, quando i cosiddetti “Forconi” riuscirono a tenere in scacco la città per tre giorni.

Nella mattinata di ieri, in piazza del Popolo, nel centro di Savona, si sono ritrovate solamente una ventina di persone.

Questa mattina, i membri del Coordinamento 9 Dicembre hanno ufficialmente comunicato la loro decisione: desistere dal proseguire con le manifestazioni in piazza.

“Vista la scarsa adesione dimostrata alla popolazione verso i nostri buoni intenti rispetto al passato  – affermano -, decidiamo di rinunciare al presidio in piazza del Popolo, comunicando alla popolazione che noi savonesi che ci siamo esposti lo abbiamo fatto con intento di portare in piazza sentimenti di unità e solidarietà nazionale al di là di ogni identità politica”.

“In riferimento a questo e consapevoli della nostra buona fede – concludono – comunichiamo che noi gruppo operativo per Savona intendiamo unificare i nostri sforzi per fare crescere un movimento di protesta nel Savonese che unisca tutti i cittadini in un dissenso a questo disagio sociale verso una classe politica che non rappresenta il popolo italiano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.