Politica

Finale, raccolta firme del M5S sulla fuoriuscita dall’Euro

raccolta firme tirreno power
Foto d'archivio

Finale Ligure. Sabato 13 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12.30, il MoVimento 5 Stelle di Finale si troverà in via Pertica 29 di fronte all’ingresso del Palazzo Comunale per raccogliere le firme al fine di indire un referendum sulla permanenza o meno nell’Euro.

“Da un lato la maggioranza a guida PD si disinteressa della macelleria sociale provocata dalla moneta unica – denunciano dal M5S – dall’altra Salvini critica l’euro ma non prende alcuna iniziativa per uscirne. Siamo invece convinti che l’arma del referendum consentirà a milioni di cittadini di informarsi e far sentire alle élite italiane ed europee la loro voce fino ad ora emarginata”.

“Più firme raccoglieremo più costringeremo televisioni, giornali e partiti a parlare di euro e a gettare la maschera sugli interessi che protegge – continuano – L’euro è insostenibile perché disegnato su misura per la Germania e le oligarchie finanziarie”.

“Dentro questa gabbia non è possibile nemmeno reagire e spezzare il circolo vizioso perché all’Italia manca sovranità monetaria e di spesa per rilanciare domanda, lavoro e investimenti – concludono – Organizzeremo anche altri banchetti nell’arco dei prossimi mesi fino a prima dell’estate”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.