Economia

A Finale arriva “Stile Artigiano”: due giorni di expo nel complesso di Santa Caterina

complesso monumentale di Santa Caterina a Finalborgo

Finale L. Artigianato, moda e accessori protagonisti a Finalborgo dove, sabato 6 e domenica 7 dicembre, nel complesso monumentale di Santa Caterina, arriva “Stile Artigiano”, una manifestazione che animerà le strade del borgo del Ponente ligure con una ventina di micro e piccole imprese artigiane partecipanti.

L’evento prevede due giorni all’insegna dell’artigianato del territorio, ma anche del fashion, del benessere e della bellezza, organizzati da Confartigianato con il contributo di Regione Liguria, la compartecipazione della Camera di Commercio di Savona e il patrocinio di Provincia di Savona e Comune di Finale Ligure.

“Dopo gli appuntamenti di Savona e Genova, diamo il nostro apporto anche alla manifestazione di Finalborgo, un piccolo centro a grande vocazione turistica – spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli – che trova in Stile Artigiano un’importante occasione per la propria crescita. Protagonisti nelle aree espositive saranno anche le eccellenze del nostro territorio, da quelle tipiche del Ponente ligure, come le creazioni in vetro, a quelle simbolo di tutta la Liguria, dai fiori al ferro battuto”.

Il marchio Artigiani In Liguria sarà presente con circa dieci imprese che proporranno le tipicità della Liguria, frutti dell’abilità, della passione e della manualità di ciascuno di loro. I settori della sartoria e dei bijoux saranno invece rappresentati da cinque imprese ciascuno, che stringeranno un vero e proprio “gemellaggio” in occasione del defilé in programma domenica 7 dicembre alle 17, una passerella di abiti e accessori delle aziende espositrici. Sabato 6 dicembre, alle 17, saranno le acconciature di stile le vere protagoniste, con un Hair Show a cura di Futura-Centro formativo di Confartigianato Savona: la dimostrazione coinvolgerà anche una selezione di imprese artigiane specializzate nel settore.

“Stile Artigiano – spiega Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria e Savona – si colloca tra i principali eventi di promozione della nostra regione, che ha nel made in Italy il principale punto di forza: la qualità dei nostri espositori dimostra come il comparto sia ancora vitale e creativo, nonostante il difficile momento economico che sta attraversando. Ma la kermesse non solo punta a dare nuova linfa all’intero artigianato: promuovendo e valorizzando cittadine come Finalborgo, vuole assumere anche una valenza turistica per rilanciare le nostre location di terra e di mare”. Gli stand (l’evento è ad ingresso libero) apriranno con i seguenti orari: sabato 6 dicembre dalle 15 alle 19, domenica 7 dicembre dalle 10 alle 19.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.