Finalborgo, al via “Liguria protagonista di stile”: una due giorni dedicata a moda ed artigianato

aziende Stile Artigiano
Foto d'archivio

Finale Ligure. Si terrà questo pomeriggio a Finalborgo, alle ore 15, alla presenza dell’assessore regionale Renzo Guccinelli, della Camera di Commercio di Savona e del presidente di Confartigianato Giancarlo Grasso, la cerimonia di inaugurazione della prima edizione di “Liguria protagonista di Stile”.

L’evento, targato “Stile Artigiano”, caratterizzerà le prossime due giornate con gli artigiani che saranno protagonisti indiscussi di un evento che vuol essere un richiamo per il territorio con un programma ricco di eventi. La manifestazione si svolgerà con il contributo di Regione Liguria, la compartecipazione della Camera di Commercio di Savona e il patrocinio della Provincia di Savona.

Questo pomeriggio alle ore 17 è infatti previsto l’Hair show a cura degli allievi della scuola di parrucchieri Futura Centro Formativo Confartigianato Savona. Nell’occasione saranno svelate le acconciature di stile per le feste natalizie. Domani, sempre alle ore 17, è poi in programma un Defilé con le imprese artigiane del settore moda, accessori e bijuox, che presenteranno i loro outfit. Contestualmente le aree dei chiostri ospiteranno gli allestimenti e le esposizioni degli operatori coinvolti insieme ai rappresentanti del Marchio Artigiani in Liguria e alle loro lavorazioni tradizionali di forte connotazione territoriale.

“Liguria protagonista di Stile si colloca sotto il cappello di Stile Artigiano, un marchio di qualità per le iniziative territoriali che richiama una grande fetta di pubblico – ha detto Mariano Cerro, direttore della Confartigianato di Savona -. Quella di Finalborgo è la prima edizione di un momento tutto dedicato all’artigianato della bellezza e alle eccellenze territoriali, che con le iniziative di animazione a programma, si propongono ai visitatori in maniera suggestiva. La manifestazione si inserisce inoltre nel periodo pre natalizio, ponendo l’accento sul potenziale di attrattività turistica dei prodotti delle nostre imprese. Come sempre, anche in questa occasione, ampio spazio sarà dedicato al Marchio Artigiani in Liguria con attività di informazione rispetto alle imprese che rappresenta e allestendo uno spazio curato direttamente dalle realtà stesse”.

Gli stand apriranno con i seguenti orari: sabato 6 dicembre dalle 15 alle 19, domenica 7 dicembre dalle 10 alle 19. L’ingresso è libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.