FestArci Savona 2014: sabato 13 dicembre terza serata presso il Circolo Milleluci

arci festarci savona

Savona. Sabato prossimo 13 dicembre dalle ore 21.30 presso il Circolo Milleluci di Via Chiabrera 4 si svolgerà la terza serata della manifestazione FestArci 2014, evento ideato ed organizzato dalla Presidenza ARCI Savona per promuovere la cultura e far conoscere l’attività quotidiana dei Circoli Arci della Provincia.

La manifestazione prevede sei appuntamenti fino al 28 dicembre 2014 in cinque circoli in cui si potrà partecipare a concerti, proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali o cimentarsi nei balli occitani, partecipando ad eventi culturali ma allo stesso tempo ricreativi, nello spi rito fondante di una delle più grande associazioni ricreative e culturali italiane.

“Nei Circoli ARCI ogni giorno si organizzano eventi culturali, di svago e di incontro. Come Presidenza ARCI Savona abbiamo fortemente voluto questa manifestazione proponendo degli eventi di qualità ad ingresso libero proprio per ricordare e festeggiare questa importante attività quotidiana” afferma Alessio Artico, presidente di ARCI Savona.

L’evento del 13 dicembre sarà una grande serata di danza occitana in cui Simonetta Baudino e Claudio Massola riproporranno musiche popolari del repertorio legato alle dante tradizionali e sarà possibile viaggiare alla scoperta dell’affascinante mondo della musica popolare ascoltando Organetti diatonici, Ghironda, Flauti diritti, Clarinetto, Cornamusa, Ciaramella.

Sarà una manifestazione culturale con la riscoperta delle tradizioni musicali delle valli di confine tra Piemonte e Liguria, ma anche un appassionante evento danzante in cui sarà possibile cimentarsi nei balli occitani. La serata è ad ingresso libero con tessera ARCI.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.