Sport

Un 2015 ricco di eventi sportivi a Pietra Ligure: tra le novità sup, arti marziali e outdoor

Pietra L. “Abbiamo raggiunto un grande risultato e ne vado assolutamente orgoglioso. La nostra amministrazione si era posta l’obiettivo di conciliare lo sport con il turismo, con la cultura e di ampliare l’offerta sportiva”. Così il consigliere comunale delegato allo sport Giacomo Negro ha presentato un 2015 che per la cittadina pietrese sarà all’insegna dello sport e di tanti eventi.

“Abbiamo ottenuto il risultato di mantenere manifestazioni importantissime come il triathlon, che però verrà organizzato in due giorni, e come le corse podistiche. Ci sono poi quattro grandi novità: l’outdoor, il sup, le arti marziali, con una grandissima offerta che spazia dalla boke al kendo al judo al karate, e infine il polo, organizzato sulle nostre bellissime spiagge” aggiunge ancora Negro.

“Riusciamo così a conciliare due grandi risultati: il mantenimento delle manifestazioni sportive del passato e l’arrivo di importanti novità per continuare a rilanciare il turismo e ampliare l’offerta di Pietra Ligure”.

Tra gli eventi clou del 2015 il Sup Fest, una due giorni che vedrà come testimonial il campione di surf Filippo Orso, cresciuto a Pietra Ligure, tra gli ideatori della manifestazione sportiva che si terrà in primavera: “Sono nato e cresciuto a Pietra Ligure e proprio qui ho preso le mie prime onde. I campionati del mondo e le tante esperienze di gara all’estero mi hanno fatto capire che questo è uno dei posti più belli che esistano e vorrei trasmettere la mia energia e passione agli altri, soprattutto ai ragazzi”.

“Avremo un bell’evento di sup, stand up paddle, disciplina che si può fare in qualsiasi condizione dal mare piatto alla tempesta. Daremo così visibilità al mare, alla spiaggia, la cosa più bella che abbiamo. I turisti ci sono già, ma magari non conoscono gli sport che si possono praticare da noi. L’evento sarà contornato da un expo con stand di negozi e scuole di surf che offriranno lezioni gratuite” conclude Filippo Orso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.