Politica

Elezioni regionali, Vaccarezza (FI) alla Lega: “Se non ci sarà accordo sul candidato allora primarie”

Nuova viabilità Ponte della Volta

Savona. “Mi sento come il giocatore di calcio che segna il gol della bandiera dopo una sconfitta per 3 a 1…”. Così Angelo Vaccarezza, ex presidente della Provincia di Savona e in corsa per le prossime elezioni regionali 2015, usando la metafora calcistica, commenta il sondaggio di IVG.it commissionato a Opimedia sulle indicazioni di voto dei cittadini liguri. Forza Italia si ferma solo all’8%, ma Vaccarezza primeggia come indice di popolarità (65%) e nelle preferenze (un 18% degli elettori di FI, stesso risultato raggiunto anche da Franco Orsi).

E nel giorno in cui l’atteso coordinamento regionale di Forza Italia è stato aggiornato, Vaccarezza sottolinea: “Per le elezioni regionali è necessario, invece, ottenere un risultato di squadra, al quale tengo maggiormente rispetto a quello puramente personale. Per questo serve un fase di confronto serio. E’ chiaro che da parte mia arriva il ringraziamento per quanti nel sondaggio hanno espresso un apprezzamento per la mia figura ed il mio operato, ma ripeto, si dovrà lavorare da squadra”.

Ma Angelo Vaccarezza ha commentato anche le dichiarazioni della Lega Nord, che per le elezioni regionali ha lanciato un vero e proprio diktat a Forza Italia: “Mi pare che non si debba ragionare in termini di competizione tra le forze del centro destra, ma di confronto: saranno le segreterie regionali dei partiti a vedersi e a decidere con l’obiettivo di trovare il migliore candidato possibile. E se alla fine non si riuscirà a trovare l’accordo allora che siano le primarie a decidere, mi sembra, alla fine, il metodo più democratico” conclude Vaccarezza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.