Disboscamento a San Bernardino: l’associazione albergatori del Finalese lancia l’allarme

Bosco Savona
Foto d'archivio

Finale L. L’associazione Alberghi di Finale Ligure e Varigotti non nasconde la propria preoccupazione per le opere di disboscamento che nelle ultime settimane stanno interessando l’area di San Bernardino, area tutelata e riconosciuta come Sito di Interesse Comunitario.

Secondo gli albergatori l’intervento avrà ripercussioni negative sul turismo: “Sappiamo che l’amministrazione comunale sta facendo quanto in suo potere per porre fine a questo scempio e appoggiamo con piena fiducia le iniziative intraprese dal nostro Sindaco Ugo Frascherelli, ma siamo altresì consapevoli che la macchina burocratica sia molto più lenta di quella umana e che i lavori stanno continuando a spron battuto” osserva il Presidente Milena Polliani.

“In attesa della sentenza del TAR che verrà emessa l’8 gennaio prossimo ogni giorno le opere di disboscamento continuano senza sosta, intervenendo su antiche mulattiere e demolendone parzialmente i muretti ed i selciati di origine medioevale. Purtroppo sarà molto difficile riuscire a rimediare ai danni già fatti e temiamo che questi atti possano avere una ricaduta negativa sul turismo legato all’outdoor che negli ultimi anni sta mantenendo alto il numero di presenze a Finale, soprattutto fuori stagione” conclude il presidente dell’associazione albergatori Milena Polliani.

leggi anche
disboscamento san bernardino
Opposizione
Disboscamento di San Bernardino, il Comune di Finale alla Regione: “Stop ad autorizzazioni e proroghe”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.