Differenziata: Arnasco affida la raccolta dei rifiuti ad Ata

differenziata a tovo: cestini con codice

Il Comune di Arnasco entra, a decorrere dallo scorso 1 dicembre, in Ata S.p.A. e affida alla stessa società la gestione dell’intero ciclo dei rifiuti con un sistema di raccolta porta a porta per le frazioni organiche, mentre il vetro sarà recuperato tramite contenitori stradali.

Sul tema della gestione dei rifiuti si terrà inoltre, giovedì 11 dicembre alle 21 presso la Sala Teatro Polivalente, un incontro tra i cittadini e i vertici ed i tecnici di Ata.

“Esprimiamo viva soddisfazione – spiegano Sara Vaggi e Luca Pesce, presidente e direttore generale di Ata – per la fiducia accordata dall’ammininistrazione comunale di uno dei 7 Comuni premiati con la Palma d’Oro dei Comuni Ricicloni 2014 che, con l’eccellente percentuale del 76,81%, si è classificato al secondo posto nella graduatoria ligure formulata da Legambiente”.

Arnasco è l’ultimo Comune che va ad aggiungersi all’affidamento diretto in house providing ad Ata, società a partecipazione interamente pubblica della quale fanno parte 11 Comuni soci della Provincia di Savona e la cui quota maggioritaria è proprio del Comune capoluogo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.