Politica

Cisano Sul Neva, Morchio (Facciamo Cisano): “Ecco i regali del Comune, emergenza spazzatura a Ver.Sol.Mar”

Cisano Sul Neva. “Se Babbo Natale e l’Epifania lasciano pacchi, nel periodo natalizio anche l’amministrazione comunale del sindaco Pd non è da meno. Purtroppo non si tratta di piacevoli doni da scartare e di cui esser felici”.

Spazzatura per le strade a Cisano Sul Neva. A denunciarlo Agostino Morchio, capogruppo di Facciamo Cisano. “Al Villaggio Ver.Sol.Mar in frazione Cenesi – spiega – da alcune settimane è stato ridotto il servizio di raccolta e cumuli di spazzatura ormai giacciono a bordo strada a fianco dei cassonetti creando molteplici disagi tra cui anche un possibile rischio per la salute pubblica”.

Per questo Facciamo Cisano ha presentato un’apposita interrogazione urgente, discussa in occasione del recente consiglio comunale. “Prendiamo atto degli sforzi dell’amministrazione per cercare di risolvere le criticità del Villaggio – continua Morchio – ma nel merito della questione spazzatura la giustificazione dell’assessore Sergio Ravera lascia molte perplessità. Se corrisponde al vero che la raccolta nelle aree private non può avvenire non capiamo perché ad oggi la stessa viene comunque garantita in due punti rispetto ai cinque originali. Il regolamento della TARI a cui fa riferimento il servizio di RSU espressamente approvato nel mese di settembre disciplina inoltre che la raccolta avviene su tutto il territorio comunale comprese le aree private”.

“Non condividiamo assolutamente poi anche la modalità di come è stato comunicato il provvedimento agli abitanti – continua l’esponente di Facciamo Cisano -. Nascondersi dietro ad un’email di poche righe senza voler dar seguito ad un incontro pubblico che è stato espressamente richiesto attraverso petizione lo troviamo poco rispettoso di cittadini che sembrano considerati di serie B e a cui si chiede unicamente il pagamento di servizi che usufruiscono solo in parte”.

“Per l’ennesima volta Ver.Sol.Mar – conclude Morchio – rimane per le casse comunali ancora una volta un pozzo senza fondo da cui attingere soldi in attesa che possa sgorgare anche quell’acqua pubblica per consumo umano che ad oggi il Villaggio aspetta e che la maggioranza come novelli rabdomanti promette come un mantra dal primo giorno del suo insediamento. Aspettiamo fiduciosi lo zampillo e intanto, in attesa dell’ attivazione del prossimo servizio di raccolta porta a porta come di recente appreso, chiediamo a gran voce che almeno la spazzatura venga tolta il prima possibile per evitare che si possa verificare come successo a metà mese un nuovo incendio che nell’occasione tuttavia e’ rimasto fortunatamente senza grossi danni a cose e persone”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.