Sport

Calcio, Terza Categoria: l’Alassio FC ne fa “solo” 4, il Cengio risponde con un trisrisultati

calcio
Foto d'archivio

Alassio. Settima giornata completata, settima vittoria per entrambe. Il testa a testa tra Alassio Football Club e Cengio prosegue, catalizzando l’attenzione del girone savonese ed imperiese di Terza Categoria.

In attesa dello scontro diretto, inizialmente programmato per il 16 novembre e rinviato per allerta meteo, le due squadre continuano nel botta e risposta a distanza.

L’Alassio, che nei primi sei turni aveva viaggiato ad una media di 7,5 reti realizzate a partita, si è dovuto “accontentare” di segnare solamente 4 reti all’avversaria di turno. Merito di una combattiva Santa Cecilia, che ha provato a rendere difficile la vita alla capolista. La squadra di mister Amedeo Di Latte, comunque, ha vinto la resistenza degli albissolesi grazie alle reti di Scaglione, Sarina, Montalto, Brignoli. Due delle segnature dei gialloneri sono arrivate su calcio di rigore.

La risposta del Cengio è arrivata sul campo di Cipressa, dove i granata hanno superato il Riva Ligure con il risultato di 0 a 3. La formazione guidata da Angelo Santin è andata a segno con Horma, Pasculli e Prato.

Tra la zona playoff e il resto del gruppo ci sono già 5 punti di divario. Il Murialdo rafforza la propria posizione tra le prime cinque con la vittoria casalinga per 2 a 1 sul Sassello.

I biancorossi sono andati a segno con Bianco che, servito da Santero, a tu per tu con il portiere ospite lo ha scavalcato con un pallonetto. Il secondo gol dei locali è arrivato grazie ad un’autorete propiziata da un’ottima azione di Icardo.

All’inseguimento delle posizioni che contano c’è l’Olimpia Carcarese. La squadra di mister Enrico Vella è tornata al successo imponendosi per 2 a 0 sul campo della Virtus Sanremo, con le reti di Siri e Migliaccio. Nella squadra biancorossa ha debuttato Thomas Comparato, difensore classe 1987, fratello dell’indimenticato Giacomo.

La Rocchettese, decisa a riscattarsi dopo la brutta giornata di Alassio, ha tenuto testa al Val Lerone, cedendo agli arenzanesi con il minimo scarto: 0 a 1.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.