Calcio, Serie C femminile: con un gol nel recupero il Vado piega l’Albenga fotogallery risultati

Vado Vs Albenga

Vado Ligure. Domenica 7 dicembre, alle ore 14,30, presso il complesso sportivo “Aldo Dagnino” di Vado Ligure, si è disputata la prima partita di campionato di Serie C regionali, tra il Vado e l’Albenga. Le padrone di casa si sono imposte per 1 a 0, grazie ad una rete di Valeria Parodi nel tempo di recupero. Un risultato che premia il dominio territoriale espresso dalle rossoblù, le quali però hanno faticato non poco a scardinare la solida difesa ingauna.

Il Vado cerca di partire forte e tenere il controllo della partita; l’Albenga inizia la gara chiusa e cerca di colpire con le ripartenze. Al 3° Stefania Parodi appena dentro l’area lascia partire un destro che sfiora il palo lontano. Le girls rossoblù rimangono per molto tempo nella metà campo avversaria, senza però impensierire il portiere ingauno. Due tentativi di Valle al 22° e al 35°, poco convinti, sono tra le poche occasioni avute dalle vadesi.

Il secondo tempo vede le ragazze di Giovanni Piccardo e Maurizio Cerrato rendersi più pericolose, anche se la prima occasione è dell’Albenga, che al 2° da fuori cerca la porta con De Caroppo, senza però impensierire Stevanin. Al 9° Mazzocca prova da fuori, Pella devia in angolo. All’11° ancora Mazzocca, ben servita sulla sinistra, mette in mezzo una bella palla rasoterra, sulla quale Pirino non arriva per un soffio per il tap-in vincente.

Le vadesi sembrano crederci di più e cercano l’affondo decisivo; l’Albenga da par suo contiene e cerca di ripartire. Al 40° Mazzocca prova ancora il tiro dalla distanza e Pella mette nuovamente in angolo. Mazzocca cerca la rete anche su calcio di punizione, Pella non si fa sorprendere. Sul susseguente calcio d’angolo Mazzocca mette la palla in mezzo, dove Valeria Parodi, lasciata sola in area, insacca di testa.

L’Albenga prova il tutto per tutto nell’ultimo minuto rimasto da giocare, ma non succede più nulla. Il Vado porta a casa i 3 punti, con fatica, iniziando bene il campionato. Nel prossimo turno sarà ospite dello Spezia, mentre le ingaune cercheranno riscatto ricevendo il Vecchio Levanto.

Il Vado ha giocato con Stevanin, Santero (s.t. 45° Piombo), Pregliasco, Vignone, Salvo. Levratto (s.t. 26° V. Parodi), Gazzano, S. Parodi (s.t. 26° Canale), Mazzocca, Bonifacino (s.t. 35° Cerruti), Valle (p.t. 38° Pirino); in panchina Ferrari, Papa.

Claudio Piccardo, allenatore dell’Albenga, ha inizialmente schierato la sua squadra con Pella, Isoleri, Musizzano, Borri, Serban, Briozzo, Bastino, Caffalatti, Cervillo, De Caroppo, Montesano; a disposizione Smojer, Gentile, Gandolfo, Capurro, Ferrari, Zunino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.