Sport

Basket, Serie C: Vado, contro la capolista Aurora arriva la prima sconfitta casalinga fotogallery risultati

Vado Vs Aurora Chiavari

Vado Ligure. La Pallacanestro Vado perde l’imbattibilità casalinga, cedendo nel Pallone dei Giardini a mare all’imbattuta Aurora Chiavari. Non è stata, però, una disfatta, anzi. I biancorossi hanno lottato a lungo, riuscendo ad impensierire la capolista, che ha dovuto far ricorso alla maggiore esperienza per portare a casa i 2 punti.

Perfetto equilibrio tra le squadre nel primo parziale, con gli ospiti che si affidano alle proprie stelle Vercellotti e Garibotto. L’equilibrio prosegue nella prima metà del secondo quarto, poi l’Aurora allunga decisamente sfruttando la maggior prestanza fisica sotto canestro, mentre Vado comincia ad avere una difficile situazione falli, che convince coach Dagliano ad adottare la difesa a zona.

Dopo l’intervallo la situazione non cambia, con i vadesi che vanno a segno solo con il solito Longagna e qualche iniziativa di Vallefuoco. All’inizio dell’ultima frazione una fiammata riporta subito a meno 8 i locali, che trovano punti anche con La Rocca, Cerisola e De Marzi. I vadesi riescono ad arrivare ad uno svantaggio minimo di 5 punti e ad un minuto e mezzo dal termine, sul 55-61, quando coach Marenco chiede time-out. Un canestro di Tealdi spegne la luce per Vado che perde alcuni palloni chiudendo così con un distacco tutto sommato eccessivo.

Dopo il turno di riposo, Vado ritornerà nel Pallone di casa sabato 20 dicembre alle ore 20,45 per affrontare il Tigullio Santa Margherita.

Il tabellino:
Pallacanestro Vado – Aurora Basket Chiavari 55-69
(Parziali: 13-13; 23-34; 34-48)
Pallacanestro Vado: La Rocca 9, De Marzi 5, Longagna 18, Vallefuoco 8, Odetto, Cognigni 3, Cerisola 8, Mazzucchelli 4, Chiapella. All. Dagliano.
Aurora Basket Chiavari: Vercellotti 21, Toschi 6, Buccini, Vajra, Bartolozzi, Garibotto 18, Terribile 9, Tealdi 8, Sambuceti, Bottino 7. All. Marenco.
Arbitri: Catarsi e Scorzoni (Savona).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.