IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assalto ai tifosi del Tuttocuoio, Daspo di 5 anni per i tre supporter del Savona Calcio fotogallery

Savona. Dopo il Daspo giudiziario arriva quello amministrativo per i tre tifosi del Savona Calcio arrestati per gli scontri al termine della partita col Tuttocuoio dello scorso 30 novembre.

Il 4 dicembre la Questura ha emesso nei confronti di Andrea Tessitore, 18 anni, Giulio Pretin, 26 anni e Michele Massone, 43 anni, un Daspo della durata di 5 anni. Ai tre arrestati sarà vietato, a decorrere dalla data di notifica, l’accesso a tutti i luoghi ove si svolgono gli incontri di calcio di qualsiasi serie e categoria, partite amichevoli, di coppe nazionali ed europee (sia in Italia che negli altri stati dell’U.E.), nonché gli incontri di calcio che vedono impegnata la Squadra Nazionale, sia in Italia che all’estero.

Tale divieto è esteso da quattro ore prima e due ore dopo a tutti i luoghi ed a tutte le vie limitrofe agli impianti sportivi, alle stazioni ferroviarie ed ai caselli autostradali interessati dal transito e/o trasporto di coloro che assistono a tali competizioni.

Gli stessi divieti di accesso agli impianti ed ai luoghi adiacenti nonché interessati al transito di tifosi ospiti sono estesi anche alle manifestazioni sportive di qualsiasi livello agonistico, nazionale o internazionale, professionistico o dilettantistico o giovanile, anche amichevole o per finalità benefiche, calendarizzate e pubblicizzate, connesse a pallacanestro, pallavolo, pallanuoto, hockey o rugby.

Il processo ai tre tifosi, che al momento sono in libertà senza alcuna misura cautelare, è stato rinviato al prossimo 18 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.