Politica

Amministrazione 2.0, il comune di Albenga lancia la propria App per iOS e Android

iphone6 savona anteprima deserta
Foto d'archivio

Albenga. “Il Comune ha inteso avviare un rapporto di stretta vicinanza e sinergia tra l’operato dell’Amministrazione Comunale e cittadini, imprenditori, tecnici ed addetti dei vari settori commerciali e produttivi, attraverso l’implementazione e l’attivazione di canali informativi e divulgativi che si avvalgano di recenti e diffusi strumenti di comunicazione”. Ad annunciarlo è il Comune di Albenga.

Il progetto dell’amministrazione comunale prevede anche l’impiego di canali informativi che sfruttano media di comunicazione “mobile” più evoluti, come le piattaforme di applicazioni per tablet e smartphone che consentono di veicolare anche contenuti multimediali sfruttando la connessione internet tipica degli strumenti costantemente on-line.

“L’applicazione, o ‘app’, si propone come un estensione della Rete Civica Comunale – spiegano dal Comune – con possibilità pertanto di riproporre sulle piattaforme ‘mobile’ sia contenuti istituzionali previsti dalla vigente normativa, che contenuti informativi e promozionali del territorio che verranno messi a disposizione nelle varie forme da Uffici e Servizi dell’Ente, e rivolti alla popolazione residente ed a tutti coloro che intendono conoscere Albenga, la sua cultura, la sua storia”.

L’App, che verrà presentata martedì 9 dicembre nel corso di una conferenza stampa, è ad oggi disponibile per l’installazione da parte degli utenti dei 2 principali sistemi operativi mobili, Android (Google), iOS (Apple), in corso di valutazione Windows Phone 8 (Microsoft).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.